KRAV MAGA - SELF DEFENCE SYSTEM

L'S.D.S. è un sistema di difesa personale sviluppato per la gente comune. Uomini e donne assolutamente normali che vogliono imparare a difendersi.

Su questa premessa abbiamo sviluppato il nostro sistema.

L'aspetto psicologico, l'allievo prima dell'istruttore, l'efficacia della tecnica hanno fatto evolvere il sistema in quello che ora è.

Il Self Defence System è basato, essenzialmente, su tecniche di derivazione militare israeliana, sulla frequentazione di istruttori di fama internazioneale, con l'aggiunta di tecniche filippine e sul mondo marziale tradizionale.

Da tutto ciò si è cercato di prendere il meglio, senza rinnegare nulla.

Il realismo dei nostri allenamenti non sfocia nella brutalità, non creiamo false sicurezza negli allievi, non sforniamo istruttori in un fine settimana.

Abbiamo capito che nel combattimento, come nella vita, è meglio avanzare che retrocedere, che è meglio anticipare che subire, che, se prorpio bisogna, è necessario combattere al massimo e non risparmiarsi, che la lotta comporta dei rischi, bisogna saperli, calcolarli ed affrontarli.

Onestamente cerchiamo di migliorare il nostro sistema includendo tecniche di facile apprendimanto, istintive ed efficaci per qualsiasi tipologia di studente, insegnamo a leggere le situazioni e l'avversario per prevenire le difficoltà.

Siamo felici di far conoscere i nostri maestri ai nostri allievi, non insegnamo arti segrete e magiche ma soluzioni basate sulla realtà, logica e testabili.

Quello che vogliamo e' preparare l’allievo che sceglie questa strada in modo diverso.

Non vogliamo snaturare cio' che conosciamo ma dare un’interpretazione al modo di far difesa personale legato a una progressione semplice e allo stesso tempo classica.

Vogliamo venir incontro a esigenze diverse, per cercare di accogliere la richiesta di chi pur volendo frequentare la palestra desidera avere un corso dove la parte aerobica sia dominante, dove la tecnica di base sia curata in modo particolare.

La formazione del giovane studente e' l’obiettivo, sia tecnicamente che caratterialmente.

© SELF DEFENCE SYSTEM