SGS EXTREMA RATIO KNIFE FIGHTING

Nato principalmente come corso di combattimento con il coltello, ora è stato ampliato a sistema di combattimento tattico militare grazie alle conoscenze acquisite dal Maestro Sandro Martinelli.

In questo corso vengono insegnate le tecniche provenienti da tre scuole di coltello: la scuola italiana che comprende i vari tipi di coltelli regionali e le tecniche che usavano i famosi "ARDITI", e due scuole filippine: il “Modern Arnis” ed il FAES (Filippino Arnis Evolution System).

Inoltre il corso comprende tutte le metodiche di combattimento in uso ai Corpi Speciali dell'est europeo e tedeschi.

Lo scopo di questo corso è quello di studiare tutto ciò che riguarda il coltello ed il combattimento a mano armata e le varie tipologie di maneggio, disarmo e combattimento fino agli attacchi con lame affilate e armi d'ordinanza!

Si evidenzia che in tutte queste scuole di coltello e di combattimento militare il Maestro Sandro Martinelli, ha conseguito il diploma di istruttore e l' abilitazione all'insegnamento; i gradi conseguiti sono riconosciuti a livello internazionale. Si tratta, pertanto, di un corso di altissimo livello professionale realizzato in 38 anni di esperienza in Italia e all'estero.

Il Sistema S.G.S. - Extrema Ratio è diventato, grazie alla sua estrema efficacia e completezza in tutte le situazioni operative in ambito militare, il sistema di combattimento ufficiale del Reggimento Lagunari “Serenissima” di cui il M° Sandro Martinelli è direttore tecnico.

© SELF DEFENCE SYSTEM