CRISTIANO BERGAMIN

Nato il 25.9.1963, sono programmatore e dal 1985 pratico arti marziali. Dopo una breve esperienza da bambino con il Judo nel 1985 ho iniziato a praticare il Tae Kwon Do I.T.F.

Dal 1999 ho iniziato a praticare il Krav Maga, tecnica di difesa personale militare israeliana, inizialmente nella I.K.M.F. ottenendo il II° livello nel 2001 dal responsabile europeo Philippe Kaddouch, in seguito con l’istruttore Idan Abolnik, già responsabile della sicurezza delle più alte cariche politiche istraeliane. Il suo sistema denominato KALAH è la sintesi delle proprie esperienze in ambito militare.

Nel 2007 ho frequentato un corso di difesa personale militare condotto da Borut Kincl.

Dal 2007 frequento un corso di bastone e coltello con il M° Sandro Martinelli.

Dal 2009, sempre con il M° Martinelli, frequento un corso istruttori di SGS “Estrema Ratio”. Sistema di difesa con arma bianca e bastone utilizzato dai Lagunari del btg Serenissima e dalla Polizia della provincia di Venezia di cui Martinelli è istruttore.

Dal 2007 frequento un corso sull’impiego nella difesa personale dello Short Stick con il M° Peter Weckauf. Di questo particolare sistema in grande sviluppo sono referente per l’Italia. base classica, Doce Pares, il maestro Weckauf ha sviluppato questo particolare sistema di coltello semplice nell’apprendimento e con una forte base di difesa personale moderna.

La passione per la difesa personale mi ha portato a frequentare corsi di varia natura tra cui i del bastone estensibile, ammanettamento e utilizzo del gas al peperoncino.

Con Idan Abolnik corso di Air Marshall.

La passione per le arti marziali classiche mi ha portato a frequentare saltuariamente corsi di Chin’na e Ryu Kyu Kempo.


© SELF DEFENCE SYSTEM