MATTEO BORTOLOZZO

Inizia il suo percorso nelle arti marziali in giovane età praticando Karate Vado Ryu e dopo un periodo di pausa nel 2003 inizia il suo percorso nel Taekwon-Do. Nel 2010 acquisisce il grado di cintura nera e di istruttore di Taekwon-Do I.T.F.

Nell'arco della sua carriera nel Taekwon-Do I.T.F Matteo è stato più volte Campione Italiano.

Parallelamente al suo percorso nel Taekwon-Do ha sviluppato il suo interesse per la difesa personale, portandolo nel 2011 a raggiungere il titolo di Istruttore (Allenatore) di Krav Maga.

Nel 2012 Matteo consegue anche il titolo di Istruttore presso l'International Police Training System: un sistema d’allenamento operativo che racchiude e sviluppa i programmi internazionali delle accademie preposte ad addestrare gli Operatori di sicurezza.

Affiliato regolarmente alla F.I.TAE. (Federazione Italiana Taekwon-Do ITF).

Matteo ha inoltre esperienza nella Kick Boxing, nel Karate, nel Valetudo/M.M.A. (Mixed Martial Arts) e nel Knife Combat.

Frequenta stage e seminari con esperti Nazionali e Internazionali di varie discipline come:
  • Gran Master Bram Frank
  • Borut Kincl (addestratore delle truppe speciali Serbe)
  • Idan Abolnik (istruttore e ufficiale dell’unità Golani Israeliana)
  • Sandro Martinelli
  • Peter Weckauf
  • Florian Lahner

Il suo interesse per il mondo della difesa personale lo ha portato anche nei poligono di tiro, dove è nata una nuova e inaspettata passione. Attualmente frequenta corsi di tiro operativo/tattico oltre che a svolgere la mansione di "Direttore di tiro" nel poligono di tiro a segno di Mirano.

Matteo è anche impegnato nel sociale in quanto componente della Protezione Civile, si interessa di fotografia digitale, pratica trekking ed ascursioni in mountain bike.


GALLERIA FOTOGRAFICA
    Matteo Bortolozzo assieme ai Maestri Prades, Peter e Bergamin Matteo Bortolozzo assieme al Maestro Florian Lahner Matteo Bortolozzo assieme al Maestro Peter Weckauf Matteo Bortolozzo assieme al Gran Master Bram Frank Matteo Bortolozzo assieme all'Istruttrice Sonia M. Waring Matteo Bortolozzo assieme al Maestro Cristiano Curti, fondatore dell'I.P.T.S. Matteo Bortolozzo assieme al gruppo agonisti della Self Defence System con il Maestro Bergamin Matteo Bortolozzo assieme a Borut Kincl, addestratore delle truppe speciali Serbe Escursione in montagna

RISULTATI AGONISTICI (Taekwon-Do, Kick Boxing, Dynamic Shooting)
COMPETIZIONE
RISULTATO
1° Open Triveneto Padova
2° forme
Trofeo Vianello 2005
1° forme
Campionato nazionale 2007
1° forme
Trofeo Vianello 2007
1° forme
Coppa Gen Choi 2007
1° forme
1° Open Lombardia 2008
1° forme
Campionato Nazionale 2008
3° forme
3° forme a squadre
Trofeo Vianello 2008
2° Forme
Campionato Nazionale 2010
1° Forme
3° Combattimento Trad
Campionati triveneti di Kick Boxing Kombat League
2° classificato
Gara sociale di tiro dinamico con pistola cal. 9mm
8° classificato
   

SELF DEFENCE SYSTEM