CHI SIAMO

L'Associazione Sportiva Dilettantistica "Self Defence System" si propone di diffondere un sistema di autodifesa e di combattimento basato sulla realtà. Consiste in un sistema di progressione molto dinamico, impostato su movimenti semplici ed intuitivi facili da ricordare anche in condizione di tesione. Le tecniche semplici e basilari sono quelle che garantiscono il massimo successo. Il fine è solo quello di difendersi.

PRINCIPI

I principi e la concezione del sistema sono quelli di allenare il cortpo e la mente, perchè in un conflitto o in un'aggressione si deve reagire con movimenti naturali ed istintivi.

"Il sapere non è potere, l'abilità di applicare il sapere è potere"

Il confronto da strada richiede una impostazione diversa da quella abitualmente usata sui tatami. La difesa non deve essere bella e spettacolare, ma semplice ed efficace. L'obiettivo è quello di sporavvivere e la difesa deve essere decisa. Le tecniche si possono eseguire con un ampio margine di affidabilità da parte di professionisti della sicurezza, forze di polizia e di civili. Per la strada si dispone di pochi attimi per reagire e pertanto si deve essere efficaci con tecniche semplici e flessibili. Si studieranno i combattimenti a varie distanze, tecniche di leva, tecniche al suolo, bastone, coltello, con un aggiornamento continuo allo studio e agli errori comuni.

A CHI CI RIVOLGIAMO

Ognuno di noi possiede caratteristiche uniche tra cui anche un istinto personale di risposta ad aggressioni. Il modo di rispondere ad un confronto dipende dal fatto se abbiamo o meno la capacita di difenderci efficacemente, o l'abilità di accettare il fatto che non succede nulla se si scappa da una situazione pur di rimanere vivi. L'addestramento si basa, pertanto, nella capacità che ogni praticante ha di ritrovare lo spirito e la forza necessari cercando di eliminare le prorpie debolezze allo scopo di migliorare le prorpie capacità difensive.

© SELF DEFENCE SYSTEM